Il punto sul giovanile (2/3 aprile)

Il punto sul giovanile (2/3 aprile)

Week end da applausi per le giovani leve dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.

Tutte le formazioni impegnate negli appuntamenti del fine settimana hanno conquistato buoni risultati, riuscendo a terminare le partite dei vari campionati juniores senza sconfitte.

A partire dagli Under 15 che nel doppio confronto con Lions Amaranto e Vasari Arezzo, hanno ottenuto rispettivamente un pareggio per 19 a 19 e una vittoria per 39 a 5.

Il girone di ritorno della squadra Under 17 nel campionato interregionale invece è iniziato nel migliore dei modi. Il doppio confronto con Pesaro si è infatti concluso con due vittorie, traguardo importante perchè utile ad avvicinarsi positivamente al big match casalingo con la capolista Parma di Domenica 10 aprile. La classifica adesso vede i ragazzi del Prato Sesto in seconda posizione a quota 14 punti, dietro ai gialloblù primi a 19.

Nel 27 a 12 ottenuto domenica 3 aprile sul campo Toti Patrignani sono arrivate 5 marcature che offrono degli spunti rassicuranti a coach Ricottini:

“Siamo soddisfatti della prova mostrata dalla squadra in una trasferta lunga e contro una squadra avversaria molto aggressiva e vogliosa di dimostrare i propri valori.

Inizialmente, nonostante un buon lavoro difensivo sia come linea che come singoli interventi, la nostra voglia riprendere il pallone ci ha fatto commettere troppi falli. 

Una volta ritrovata la disciplina siamo riusciti meglio ad esprimere il nostro gioco, a segnare 5 mete e ottenere il punto di bonus.

Successo importante anche per il gruppo Under 19 guidato dai tecnici Calamai, Bessi, Pagliai.

Dopo aver messo in archivio la sconfitta di misura con Parma, è subito arrivato il pronto riscatto con Perugia. Davanti al pubblico amico dell’impianto Montano di Prato, i giovani Cavalieri si sono imposti su una squadra molto combattiva come quella umbra. Ne è conferma il risultato del primo tempo, in cui le due  formazioni sono andate al break con solo due punti di differenza (5 a 3 per i tuttineri). Nel secondo tempo le mete di Pinzani, Di Leo e Dalla Porta davano la giusta scossa e consentivano di arrivare al fischio finale con la vittoria e il bonus offensivo in tasca.

A seguito della contemporanea sconfitta della Rugby Parma 1931 in casa del Modena Rugby 1935, i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto vanno a 16 punti (3 in più di Parma) e ritrovano la testa della classifica del Campionato Interregionale - Poule A.

La formazione: Fondi, De Maron, Quaranti G., Wu, Bandini, Introzzi, Pirrone, Gorgeri, Traversi, Zucconi, Casci, Attucci, Gonfiantini, Pinzani, Toscano; Di Leo, Bicchierai, Di Natale, Sandrè, Dalla Porta, Carafa, Rocca.

I marcatori: mete di Pinzani (2), Di Leo, Dalla Porta, 1 trasformazione Fondi