Il punto sul giovanile (7 novembre)

Il punto sul giovanile (7 novembre)

Domenica 7 novembre sono scese in campo tutte le categorie giovanili dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.

Tre gare e tre successi brillanti che confermano il buon momento del settore juniores del nostro club.

I primi a scendere in campo sono stati gli Under 19 guidati dal trio Calamai, Pagliai, Bessi che nella prima giornata di ritorno del girone di qualificazione erano impegnati alle ore 10.30 sul campo dell’Acquacalda di Siena con la franchigia dei Ghibellini.

Il match è diventato presto impegnativo: due cartellini, un giallo e un rosso, hanno messo in condizione la squadra di affrontare la sfida in inferiorità numerica. Inoltre il campo del “sabbione” appesantito dalla pioggia si è dimostrato uno scoglio arduo perchè non consentiva di sviluppare un gioco troppo arioso.

La capacità di adattamento di Innocenti e compagni però ha cambiato la partita: “Per fortuna non abbiamo subito punti e in qualche modo il rosso ci ha svegliato – Ha commentato coach Calamai - Siamo ritornati ad aderire al piano di gioco che avevamo costruito per la partita, fatto di possesso e sfida frontale, e abbiamo costruito una bella vittoria.”

Il risultato finale di 45 a 7 premia i Cavalieri Union con la vittoria e 5 importanti punti in classifica.

Il gruppo dei partecipanti alla trasferta di Siena: Rosati, Gonfiantini, Bicchierai, Facchini, Balli, Gorgeri, Innocenti, Casci, Carafa, Pirrone, Ceccherini, Rocca, Fondi, Pacini, Introzzi, Lanzillo, De Maron, Traversi, Nardi, Pinzani, Becucci, Toscano.

Marcatori: mete di Pinzani, Gorgeri, De Maron, Fondi, Facchini, Lanzillo, Traversi; trasformazioni di Carafa (3)  e Rocca (2)

Bella affermazione anche per gli Under 17 che hanno superato il Firenze Rugby 1931 nel quarto turno della fase di qualificazione del campionato toscano. Il 39 a 9 con cui i ragazzi di Ricottini, Frascino e Palmariello hanno regolato la squadra fiorentina li pone in testa alla classifica a punteggio pieno.

La formazione scesa in campo allo stadio Lodigiani: Cella, Nocentini A., Tarlini, Messeri, Degli Innocenti, Innocenti, Bencini, Arrigo, Anedda, Magni, Tosi, Giachini, Giagnoni, Calizzano, Montagnese; Toccafondi, Magnini, Bernardi, Tizzi, Ristic, Di Guida, Nocentini T.

Marcatori: mete di Nocentini, Degli Innocenti, Arrigo, Anedda (2), Montagnese, Di Guida; trasformazioni di Tarlini (2)

Ottimi spunti anche dal gruppo Under 15 che domenica scorsa ha superato il Rugby Lucca per 39 a 12 giocando il match sul campo dei Puma Bisenzio in via delle molina, San Donnino (FI). La sede dell’incontro è importante perché rappresenta un ulteriore tassello nel processo di collaborazione fra le due società che in questa stagione hanno unito le forze per realizzare una squadra under 15 mista (oltre a quella già attiva dei Cavalieri Union).