Il riassunto del DPCM 18 ottobre 2020

I Cavalieri Union Rugby comunicano che l'attività delle proprie squadre Seniores e Juniores proseguirà

come stabilito dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 18 ottobre 2020 e dall'organo competente in materia: la Federazione Italiana Rugby.

Riassumendo il DPCM, sono consentiti gli allenamenti e la regolare disputa di competizioni per le nostre squadre seniores di serie A e serie C1, sono inoltre consentiti gli allenamenti e la regolare disputa di incontri, sulla base dei calendari definiti dai Comitati Regionali competenti, dell’Under 18, U18 Regionale e Under 16.

Capitolo a parte per la categoria Under 14. Al momento sono in fase di analisi nuovi provvedimenti, dunque fino a nuova comunicazione l’attività potrà continuare limitatamente agli allenamenti individuali, che significa lavorare sul campo senza situazioni contrapposte (partite, placcaggi, mischie ecc.) per lasciare spazio ad allenamenti ludico/motori.  

Ogni seduta di allenamento ed ogni competizione dovrà rispettare le misure anti contagio già note: sanificazioni, distanziamento sociale, obbligo della mascherina, divieto di assembramento.

Il testo dell'informativa della Federazione al link : Comunicato Stampa FIR.