È da poco trascorso un week end ricco di emozioni per le categorie giovanili dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.
Tre squadre in scena, due vittorie e una sconfitta di misura che hanno mosso positivamente le rispettive classifiche.
Under 17
Prosegue il percorso immacolato della squadra elite, vincente domenica 20 novembre con il punteggio di 34 a 5 sul Pesaro Rugby.
Le mete di Parrini, Di Guida, Cella, Nocentini, Coscarelli, e Ristic (più due trasformazioni di Tarlini) hanno scavato il solco decisivo per superare la squadra marchigiana.
La formazione: Parrini, Scali, Di Guida, Messeri, Tarlini, Tinti, Ristic, Giachini, Anedda, Magni, Boddi, Poli, Tizzi, Giagnoni, Donati; Giugni, Ferrini, Nocentini, Cella, Coscarelli, Civai.
Prima sconfitta stagionale per la squadra regionale, superata per 36 a 31 dal Valdinievole.
Una battuta d’arresto arrivata nonostante un sostanziale equilibrio in campo. Le due squadre infatti si sono equivalse realizzando entrambe 5 mete. A fare la differenza sono stati i punti al piede dei padroni di casa. Sono comunque arrivati due punti in classifica, conquistati grazie al superamento delle 4 mete e alla sconfitta sotto il margine di 7 lunghezze.
La formazione: Colella, Ristic, Vannucci, Degl’Innocenti, Bartalesi, Dabizzi, Antonioli, Castellana, Ercolini, Colucci, Bianchi, Borchi, Giustolisi, Forzini, Pastacaldi; Speranza, Bozorg, Battaglia, Milano, Colombo.
Under 19
Successo netto e meritato per la squadra under 19 che domenica ha battuto il Valorugby sul campo Crocetta Canalina di Reggio Emilia.
Dopo un iniziale vantaggio firmato Cavalieri grazie alla meta di Pinzani trasformata da Bencini, è arrivato il calcio di punizione degli emiliani valido per il 3 a 7. Dopo quella marcatura, c’è stato spazio solo per le azioni dei Cavalieri Union. Le mete sono state firmate da Messeri, Montagnese e Bicchierai, più altre due trasformazioni di Bencini. Vittoria di carattere, saluta con entusiasmo da coach Calamai che ha commentato:
"Missione compiuta a Reggio Emilia. La partita ci ha dato l'opportunità di allargare la nostra profondità, con tanti giocatori che hanno avuto l'occasione di dimostrare il proprio valore dopo aver avuto un minutaggio limitato fino a questo momento. Ciò rappresentava anche una possibile buccia di banana, ma i ragazzi hanno dimostrato una determinazione notevole nel portare a casa 5 punti."
La formazione: Bencini, Mescolini, Fondi, Quaranti, Messeri, Introzzi, Pirrone, Arrigo, Gorgeri, Papucci, Casci, Toccafondi, Montagnese, Pinzani, Gonfiantini; Bicchierai, Magnini, Zipoli, Nencetti, Niccolai, Innocenti, Nocentini.
Ecco la classifica dopo tre turni: Colorno e Capitolina 15 p.; Unicusano Livorno Rugby 14; Cavalieri Union 12; Experience L’Aquila 10; Modena Rugby 1965 5; Parma Rugby 1931 4; Lazio Rugby 1927 1; Fiamme Oro Roma 0; Valorugby Emilia* -4. *Il Valorugby sconta 4 punti di penalizzazione.