Il riassunto del giovanile nel week end 1/2 Ottobre

I primi a scendere in campo sono stati gli under 15 che nel classico doppio confronto del sabato pomeriggio hanno sfidato il Firenze 1931 in casa e il Bellaria Cappuccini in trasferta.

Nel match di Sesto hanno avuto la meglio i biancorossi fiorentini che si sono imposti per 47 a 17, mentre a Pontedera è arrivato un successo netto dei cavalierini con il punteggio di 43 a 5.

Soddisfatto coach Mango che ha così commentato: “Entrambe le formazioni ci hanno dato dei segnali positivi. Se a Pontedera siamo stai bravi a mantenere il ritmo alto per tutta la gara, a Sesto ci siamo fatti sfuggire la prima frazione. Un inizio incalzante in cui il Firenze 1931 che è una squadra collaudata, ha messo alla prova i nostri ragazzi. Poi nel secondo tempo siamo stati bravi a reagire, giocando nel complesso una partita divertente.”

Under 15 impegnata con Firenze: Cioppi, Santoro, Bucci, Baldini, Calzini, Cecconi, Stramazzo, Mukechu, Bruschi, Cervellera, Russo, Giustini, Biondi; Pancrazi, Nencetti, Ricordi

Under 15 impegnata a Pontedera: Fabbrucci, Aiello, Vigiani, Sestini, Cipriani, Betti, Forni, Lucchetti, Papucci, Fabbri, Cripezzi, Ceccherini, Lascialfari, Venturi, Franceschini, Saccardi, Pieraccini

12

Nessun problema per gli Under 17, vincenti domenica 2 ottobre con il punteggio rotondo di 59 a 7 sui Lions Amaranto Livorno. La squadra guidata da Palmariello e Frascino si è imposta nel secondo appuntamento regionale realizzando 9 mete e 7 trasformazioni e adesso guida il girone di qualificazione al campionato interregionale a punteggio pieno. 

4

Ecco i ragazzi che hanno preso parte alla partita casalinga con la squadra amaranto.

Under 17: Anedda, Boddi, Cella, Civai, Coscarelli, Dabizzi, Degl’Innocenti. Donati, Ercolini, Ferrini, Ghisu, Giachini, Giagnoni, Giugni, Magni, Nocentini, Ristic, Scali, Speranza, Tarlini, Tinti, Tizzi

Primo impegno stagionale e sconfitta di misura per gli Under 19. La sfida tutta toscana con il Rugby Livorno 1931 è finita con il punteggio di 8 a 7 per i labronici, dopo che Facchini e Guidoreni erano riusciti a ribaltare il primo vantaggio dei biancoverdi favorito da una meta nei primi minuti della sfida. 

3

Adesso per i ragazzi di Calamai e Pagliai arrivano altre due partite che completeranno il girone di qualificazione a 4 squadre. Chi arriva primo passa direttamente al girone interregionale da 10 squadre, la seconda e la terza faranno uno spareggio il 23/10 contro la terza e la seconda di un altro gironcino da 4. Dunque nulla è perduto in ottica qualificazione. A partire dal prossimo incontro con il Modena Rugby 1965 di domenica 9 ottobre a Sesto Fiorentino.

I ragazzi Under 19 in campo a Rosignano:

Fondi, Guidoreni, Messeri, Quaranti, Bandini, Introzzi, Bencini, Gorgeri, Arrigo, Traversi, Casci, Marini, Gonfiantini, Pinzani, Facchini; Bicchierai, Rosati, Montagnese, Calizzano, Pirrone, Innocenti, Pacini.