Nel passato week end 3 formazioni juniores dei Cavalieri Union hanno preso parte agli appuntamenti del calendario agonistico.
Come ogni domenica gli atleti si sono confrontati al meglio delle loro possibilità, dimostrando di voler competere su tutti i campi della Toscana ovale.
I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della squadra under 15, impegnati nel confronto con i pari età del Rugby Livorno 1931. Il gruppo guidato da Ricottini, Bencini e Mango ha superato brillantemente i livornesi per 39 a 12 al termine di una partita giocata con grande maturità.
Il commento di coach Mango, alla vigilia dell’impegno di Martedì 1 novembre che vedrà coinvolti i giovani Cavalieri a Prato con il Memorial Bolognese. “Il risultato evidenzia che il lavoro collettivo dei ragazzi alla lunga premia. Nel corso della partita abbiamo fatto anche molti errori, ma ci siamo sempre saputi riprendere, alternando bene iniziative individuali a momenti in cui la squadra è riuscita a giocare bene insieme.”
La formazione: Vigiani, Aiello, Cioppi, Baldini, Saccardi, Betti, Stramazzo, Cecconi, Cripezzi, Cervellera, Bucci, Pieraccini, Biondi, Papucci, Fabbri; Nencetti, Mukechu, Bruschi, Santoro, Ceccherini, Forni.
Bella affermazione anche per i ragazzi della squadra under 17 partecipante al girone regionale. La formazione allenata da Edoardo Frascino ha superato il Pontedera con il punteggio di 41 a 17, inanellando così il secondo successo consecutivo del torneo. Dopo l’affermazione di domenica scorsa, il gruppo under 17 è imbattuto dall’inizio della stagione su entrambi i fronti, elite e regionale.
Nel corso della gara condotta in vantaggio fin dal primo tempo, sono arrivate 7 mete ad opera di Parrini, Degl’ Innocenti (2), Scali, Messeri, Tarlini, Ristic.
Ecco la formazione scesa in campo al Montano di Viale Galilei: Balletta, Battaglia, Bedini, Bianchi, Borchi, Castellana, Colella, Colombo, Colucci, Dabizzi, Degl’Innocenti, Ercolini, Giugni, Giustolisi, Messeri, Milano, Parrini, Pastacaldi, Poli, Ristich, Scali, Tarlini.
L’under 19 invece non è riuscita a replicare la vittoria di una settimana fa con Valorugby ed è stata sconfitta di misura dai coetanei del Rugby Livorno 1931. Quella di domenica 30 ottobre era la prima partita del girone Elite Centro Sud, il campionato in cui i ragazzi di Calamai, Bessi e Pagliai si sono qualificati dopo la fase eliminatoria.
A Sesto Fiorentino hanno avuto la meglio i labronici, bravi a portare l’inerzia della gara dalla loro parte nei primi 40 minuti di gioco. Poi, sul punteggio di 5 a 17 per il Livorno i giovani Cavalieri Union si sono rianimati fino al 20 a 17. Nella parte finale del match le due squadre hanno mosso il tabellino in egual misura, arrivando sul 27 a 27. L’ultima azione però è stata fatale: calcio di punizione per il Livorno da posizione agevole e pallone in mezzo ai pali che vale il 27 a 30 definitivo. Piccola consolazione, i 2 punti di bonus arrivati grazie alle 4 mete e al distacco inferiore alle 7 lunghezze.
La formazione: Mescolini, Nocentini, Messeri, Quaranti, Guidoreni, Introzzi, Pirrone, Arrigo, Traversi, Gorgeri, Casciello, Marini, Peducci, Pinzani, Facchini; Bicchierai, Montagnese, Gonfiantini, Toccafondi, Bencini, Parrini.
Marcatori: mete di Guidoreni (2), Pinzani, 1 meta di punizione, 1 trasformazione e 1 calcio di punizione di Bencini.