È appena trascorso un fine settimana molto proficuo per le categorie giovanili dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.
Tutte le categorie si sono distinte sui campi della Toscana con prestazioni di ottimo livello. A partire dall’Under 19, che dopo la sconfitta di misura della settimana scorsa a Rosignano era chiamata a reagire. Il primo match stagionale di fronte al pubblico amico di Sesto Fiorentino è andato molto bene: vittoria per 31 a 12 sul Modena Rugby 1965.
I ragazzi guidati dai tecnici Calamai, Bessi e Pagliai hanno realizzato 5 mete complessive centrando così il prezioso punto di bonus offensivo in classifica. É successo quasi tutto nel primo tempo, quando i giovani giocatori del Prato Sesto hanno messo in mostra il meglio del loro repertorio rimanendo molto concentrati sul piano di gioco. Nella seconda frazione, complice un po’ di relax mentale dovuto al parziale di 26 a 0, è tornato in partita il Modena che è riuscito a realizzare due mete. Due marcature indolori che non sono servite a impensierire i Cavalieri Union circa il risultato finale.
Ecco la formazione scesa in campo a Querceto nel secondo turno del girone di qualificazione al Campionato Interregionale: Fondi, Mescolini, Quaranti, Introzzi, Bandini, Innocenti, Bencini, Arrigo, Gorgeri, Pinzani, Sandrè, Marini, Gonfiantini, Calizzano, Facchini; Bicchierai, Rosati, Montagnese, Papucci, Traversi, Pirrone, Messeri.
Le mete sono state realizzate da Facchini, Pinzani (2), Bandini, Messeri. 3 trasformazioni di Bencini hanno arrotondato il punteggio finale.
Successo senza problemi anche per la squadra under 17, vincente con il punteggio di 95 a 5 sul campo di Lucca di fronte al Valdinievole Rugby.
I ragazzi di Frascino e Palmariello hanno dominato l’avversario per tutto l’arco della gara, realizzando 15 mete e concedendo solo 1 segnatura. Adesso la squadra, dopo aver vinto brillantemente 3 gare su 3 del gironcino regionale, si focalizzerà in vista della semifinale del torneo di qualificazione alla fase interregionale di domenica 16 ottobre. Probabile avversario, il Rugby Parma 1931.
Il gruppo di atleti che hanno sconfitto il Valdinievole: Giugni, Speranza, Giagnoni, Ferrini, Borchi, Ercolini, Castellana, Magni, Ristic, Dabizzi, Scali, Messeri, Tarlini, Degl’Innocenti, Parrini, Donati, Pastacaldi, Tizzi, Anedda, Colella, Cella, Tinti.
Week end divertente anche per i giovani del gruppo Under 15, impegnati con due squadre nel classico doppio appuntamento del sabato che li vedeva contrapposti con il Florentia e i Titani. Sono arrivate rispettivamente una vittoria per 85 a 0 sui biancoviola fiorentini e una sconfitta interna per 31 a 5 di fronte alla squadra viareggina. In entrambi i casi si registrano degli ottimi e rassicuranti passi in avanti sul piano dell’impegno e della crescita tecnica.
La formazione Under 15 vittoriosa sul Florentia: Fabbrucci, Saccardi, Vigiani, Sestini, Aiello, Betti, Forni, Fabbri, Lucchetti, Papucci, Cervellera, Mukechu, Russo, Venturi, Franceschini, Stramazzo, Cripezzi
La formazione Under 15 che ha affrontato i Titani: Santoro, Bucci, Cioppi, Baldini, Giugni, Cecconi, Cipriani, Pieraccini, Bruschi, Ceccherini, Lascialfari, Biondi, Recordi, Giustini, Nencetti, Calzini.