Ecco come sono andate le formazioni dei Cavalieri Union.
Serie A
La Prima Squadra dei Cavalieri Union torna con il massimo della posta in palio dalla difficile trasferta di Avezzano. Gli uomini di coach Chiesa sono riusciti ad ottenere 5 punti e a vincere 26 a 17 sul terreno dello stadio ‘Angelo Trombetta’, lo stesso campo dove la formazione Marsicana è riuscita a strappare un punto difensivo alla Lazio nel corso della stagione.
Il valore degli avversari si conosceva, ciò che lasciava qualche incertezza era la capacità di reazione dei Cavalieri Union dopo la seconda sconfitta stagionale. Ogni dubbio è stata fugato quando al 10’ del primo tempo Marioni è andato in meta e ha sbloccato il tabellino per i suoi.
Da lì in poi la partita è stata dura, ma Puglia e compagni sono riusciti a girare l’inerzia della gara superando il vantaggio di 10 a 5 con cui i padroni di casa avevano chiuso il primo tempo. Nella seconda frazione infatti sono arrivate altre 4 mete che confermano l’attitudine e la voglia da parte del gruppo di rimanere in lotta per la seconda posizione.
Adesso che la classifica ha ristabilito la parità delle partite giocate, i Cavalieri Union sono terzi a tre punti dalla Capitolina. Prossimo impegno domenica 26 marzo, quando al Chersoni arriverà il Pesaro Rugby, quinto in classifica.
Avezzano (AQ), stadio “A.Trombetta” – domenica 12 marzo
Isweb Avezzano Rugby vs Cavalieri Union Prato Sesto – 17-26 (10-5)
Marcatori: p.t. 3′ cp. Du Toit (3-0), 10′ m. Marioni (3-5), 20′ meta tecnica (10-5). St. 12′ m. Marzucchi tr. Puglia (10-12), 22′ m. Casini tr. Puglia (10-19), 30′ meta Righini tr. Puglia (10-26), 38′ m. Marioni tr. Puglia (17-26)
Isweb Avezzano Rugby: Natalia, Lanciotti R., Capone, Schanton, Della Cagna, Di Toit, Ficcadenti, Costantini, Ponzi, Coró, Giangregorio, Martini, Laguzzi, Mammone, Di Roberto. A disposizione: Mocerino, Napoleone, Lanciotti S., Trombetta, Babbo, Ippoliti, Rosa, Tinarelli. All. Troiani
Cavalieri Union Prato Sesto: Castellana, Fattori Vanni, Marioni, Marzucchi, Bartali, Puglia, Renzoni, Reali, Righini, Zucconi, Ciampolini, Nifo, Battisti, Giovanchelli, Sansone. A disposizione: Di Leo, Rudalli, Casini, Mardegan, Conigli, Carafa, Cardinale, Fattori Vieri. All. Chiesa
Arbitro: Taggi
Cartellini:
Calciatori: Du Toit (Isweb Avezzano Rugby) 1/2, Natalia (Isweb Avezzano Rugby) 1/2, Puglia (Cavalieri Union Prato Sesto) 3/4.
Note: giornata primaverile, soleggiata e prato in ottime condizioni
Punti conquistati in classifica: Isweb Avezzano Rugby 0 – Cavalieri Union Prato Sesto 5
La classifica: Lazio pt 70, Capitolina 64, Cavalieri Union 61, Avezzano 39, Pesaro 32, Primavera 30, Livorno 30, Civitavecchia 28, Perugia 25, Villa Pamphili 17, Napoli 12
Under 19
Non riesce ai giovani Cavalieri l’impresa di battere i Campioni d’Italia del Colorno nonostante a Sesto Fiorentino la squadra di coach Calamai sia rimasta in equilibrio con il quotato avversario per larga parte dell’incontro.
A fine primo tempo il punteggio era di 10 a 11, poi nella seconda frazione è venuta fuori l’esperienza della squadra emiliana che è riuscita a imporsi, complice anche la superiorità numerica a loro favore causata da 2 cartellini gialli.
I ragazzi comunque si sono ben comportati, sono andati in vantaggio grazie alla meta di Fondi e ai calci di Bencini, poi hanno lottato con grande caparbietà di fronte ad una compagine che nel corso del campionato non ha mai perso e viaggia a vele spiegate verso le fasi finali.
La formazione: Mescoloni, Guidoreni, Quaranti, Pacini, Bandini, Fondi, Bencini, Arrigo, Traversi, Pinzani, Gorgeri, Benelli, Pesucci, Calizzano, Gonfiantini; Magnini, Bicchierai, Niccolai, Sernissi, Sandrè, Pirrone, Nocentini
La classifica: Colorno 59 p.; Capitolina 53; Fiamme Oro Roma 47; Lazio 39; Experience L’Aquila 38; Cavalieri Union35; Livorno 29; Modena 19; Parma 1931 13; Valorugby Emilia 5.
Under 17
In un fine settimana scandito dal quarto turno del Sei Nazioni, c’è stato spazio per due eventi extra club molto stimolanti. Tanti ragazzi della nostra under 17 infatti erano a Roma in occasione di Italia- Galles, impegnati con le attività federali.
I nati 2006 Ethan Cella e Andrea Tizzi sono stati convocati al aduno della selezione U17 Centro Sud, in programma dal 10 al 12 marzo. Un’occasione per mostrare il loro valore, ma anche per puntare all’ingresso nel CDFP U18 di Roma.
Per i giocatori nati nel 2006 e quindi under 16, l’appuntamento invece era al Campo “Renato Speziali” dove l’evento di cartello era il torneo “Memorial Rocco Caligiuri” promosso da FIR e dedicato alle selezioni regionali.
I Cavalieri Union sono stati rappresentati da un folto numero di atleti, con Antonioli Lorenzo, Dabizzi Dario, Donati Gregorio, Giagnoni Niccolò, Giugni Lorenzo, Poli Mattia e Tinti Tommaso che hanno preso parte alla manifestazione indossando i colori della Toscana.
Per i nostri atleti che hanno sfidato le rappresentative di Lazio, Sicilia e Campania/Molise si è trattato di una grande opportunità di arricchimento personale, condivisa con i giovani coetanei arrivati da altre 13 società della regione.