Il fine settimana appena finito in archivio è uno di quelli in cui tutto è andato per il verso giusto. Una due giorni di gare in cui i frutti del duro lavoro sul campo sono stati ripagati con prestazioni di grande sostanza da parte di tutti i giocatori che hanno indossato i nostri colori.
L’en plein di vittorie ha visto innanzitutto coinvolta la squadra cadetta che ha bagnato il suo esordio nel campionato di serie C 2022/23 con una vittoria netta per 43 a 7 sulla cadetta del Rugby Livorno 1931.
I ragazzi di Mango e Turchi avevano già fatto intravedere un buono stato di forma nell’amichevole con Bologna e hanno confermato le buone sensazioni provate due settimane fa nel match di domenica 16 ottobre, andando a vincere con personalità sul campo di Rosignano.
La formazione: Turchi, Baroncelli, Fratini, Miranda, Bruscagli, Rocca, Ricottini, Rabassi, Del Bene, Conigli, Nencetti, Amerini, Dardi, Giuliani, Biglietti; a disposizione entrati nella ripresa: Perulli, Grossi, Koumgan, Maggi, Arrighetti, Agostini, Nepi
Le mete portano la firma di Dardi, Rabassi, Giuliani, Turchi, Grossi (2) Baroncelli
Bel successo della squadra under 17 guidata da Frascino e Palmariello, vincente per 28 a 19 sul forte Rugby Parma. Nella semifinale del torneo di qualificazione alla fase interregionale i giovani Cavalieri hanno superato brillantemente l’esame del campo. E poteva non essere facile, visto il divario largo con cui l’under 17 aveva vinto le partite precedenti. L'accesso alla finale con Pesaro decreta anche il passaggio matematico al girone elite interregionale.
I ragazzi che hanno preso parte al match del 'Montano' : Tizzi, Giagnoni, Donati, Giugni, Forzini, Poli, Boddi, Ferrini, Magni, Anedda, Giachini, Ristic, Dabizzi, Cella, Messeri, Scali, Tarlini, Di Guida, Coscarelli, Civai, Tinti, Nocentini.
Seconda vittoria consecutiva per gli under 19 che hanno superato per 33 a 10 i pari età dell’U.S. Primavera. Partita mai veramente in discussione, indirizzata nel primo tempo, concluso 19 a 5. L’affermazione non è bastata ad aggiudicarsi il primo posto nel gironcino che vedeva coinvolte anche Modena e Livorno, ma consente ai ragazzi di Calamai, Bessi e Pagliai di accedere al barrage di qualificazione che si giocherà con Valorugby Emilia. Una vittoria significherebbe promozione nel girone elite.
La formazione: Fondi, Mescolini, Quaranti, Introzzi, Guidoreni, Innocenti, Bencini, Arrigo, Gorgeri, Pinzani, Sandrè, Marini, Gonfiantini, Calizzano, Facchini; a disposizione entrati nella ripresa: Bicchierai, Rosati, Magnini, Toccafondi, Papucci, Pirrone, Nocentini
I marcatori: mete di Calizzano (2), Mescolini, Quaranti, Nocentini; 2 trasformazioni di Innocenti e 2 di Bencini
Infine i giovanissimi under 15 che nel pomeriggio di sabato 15 ottobre hanno affrontato il Lions Livorno in un match equilibrato e vibrante, vinto per 19 a 12 dai padroni di casa. Ecco i ragazzi che si sono distinti sul campo di Sesto Fiorentino. Fabbrucci, Vigiani, Aiello, Sestini, Saccardi, Betti, Forni, Fabbri, Papucci, Cecconi, Mukechu, Pieraccini, Recordi, Venturi; Biondi, Giustini, Cripezzi, Ceccherini, Stramazzo, Cioppi, Giugni.
Il riassunto dei risultati:
U15: Cavalieri Union vs Lions Livorno 19 a 12
U17: Cavalieri Union vs Rugby Parma 28 a 19
U19: Cavalieri Union vs U.S. Primavera 33 a 10
Serie C: Rugby Livorno vs Cavalieri Union 7 a 43