Quattro squadre saranno protagoniste nella domenica di rugby che attende i Cavalieri Union.
Lo stadio Chersoni di Iolo è il prossimo teatro della ventesima giornata di serie A, dove gli uomini di Alberto Chiesa sfideranno il Primavera Rugby, formazione romana attualmente all’ultimo posto in classifica.
Nonostante la differenza in termini di posizioni di graduatoria, c’è la ferma volontà da parte dello staff tecnico della Prima Squadra di non lasciare nulla al caso.
La vittoria di una settimana fa con la Lazio ha aiutato il gruppo a trovare ulteriore consapevolezza, ma per raggiungere l’obiettivo play-off sarà necessario affrontare ogni appuntamento rimanente al massimo delle energie.
Il Primavera è reduce dalla brillante vittoria con tanto di punto di bonus nel derby con il Villa Pamphili e ha tutta l’intenzione di scavalcare il Paganica, penultimo a quota 17 punti. Per I Cavalieri Union, secondi a quota 84 punti a due turni dalla fine della regular season, è il momento di mantenere alta la concentrazione ancora per 240 minuti. A partire proprio dal confronto di domenica 21 aprile che inizierà in anticipo alle ore 14.30.
Dopo il primo incontro di giornata scenderanno in campo a Iolo gli under 16 impegnati nel barrage nazionale (calcio di inizio ore 17.30) con la squadra piemontese del CUS Torino. Festeggiato a dovere il bel trionfo nell’atto conclusivo del torneo interregionale, i ragazzi coordinati da coach Ricottini si sono rimessi al lavoro per conquistare un obiettivo ancora più grande: i quarti di finale per il titolo italiano di categoria.
Le sfide sul territorio pratese però non finiscono qui. Alle ore 15.30 la Cadetta giocherà con il Gispi Rugby a Coiano. Il match è valido come terzo turno della fase promozione del campionato toscano di Serie C. Gli uomini di Calamai sono primi in classifica e proveranno a mantenere intatto l’obiettivo promozione di fronte un avversario sicuramente ostico, attualmente terzo e distante 4 lunghezze.
Gli Under 18 invece vanno ospiti della Lazio nella penultima giornata del campionato Titolo. I ragazzi di Otano e Palmariello sono reduci da una buonissima trasferta a L’Aquila, dove hanno conquistato due punti di bonus nonostante la sconfitta per 40 a 35 con la capolista del girone centro sud. Presso il campo “Giulio Onesti” di Roma i giovani Cavalieri cercheranno di replicare la positiva prestazione dell’andata, quando a Sesto Fiorentino i biancocelesti furono battuti 26 a 15.