Il fine settimana appena trascorso ha coinciso con il ritorno in campo delle categorie juniores, impegnate nei primi appuntamenti ufficiali della nuova stagione.
Sabato 23 settembre i protagonisti di giornata sono stati i ragazzi della squadra under 15.
A Campi Bisenzio si è svolta la seconda edizione delle Olimpiadi e Paralimpiadi della Città metropolitana di Firenze, un evento partecipativo in cui ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni si sono cimentati in oltre 30 sport, con gare ed esibizioni dislocati in tutta la provincia di Firenze.
Nello spazio dedicato al Rugby si registra una prima ottima prestazione dei giovani Cavalieri Union.
Il triangolare è stato vinto dai nostri Under 15, bravissimi a superare sia il Firenze 1931 che il Rugby Florentia con il punteggio di 17 a 0.
Ecco i ragazzi che hanno partecipato all’evento di Campi: Fabbrucci, Aiello, Vigiani, Betti, Giugni, Sestini, Forni, Lucchetti, Cecconi, Cripezza, Cervellera, Pieraccini, Venturi, Papucci, Franceschini, Biondi, Fabbri, Lascialfari, Cipriani, Stramazzo, Saccardi, Baldini.
Dopo un sabato esaltante per i nostri colori, domenica 24 settembre è iniziato anche il percorso di qualificazione della squadra under 17 verso il Campionato Interregionale.
Il turno numero uno vedeva contrapposti i Cavalieri Union al Rugby Livorno 1931 in quello che ormai è un classico derby toscano. La sfida con i coetanei labronici è stata molto combattuta, giocata con grande attitudine da entrambe le formazioni schierate in campo. Alla fine l’ha spuntata con merito la squadra di Palmariello e Frascino, capace di realizzare cinque mete con Coscarelli (2), Donati, Tizzi, Tarlini e di reggere il ritorno dei biancoverdi fino alla fine del match.
La formazione Under 17: Tinti, Nocentini, Civai, Coscarelli, Di Guida, Cella, Ristic, Giachini, Magni, Anedda, Boddi, Poli, Donati, Giagnoni, Tizzi, Castellana, Giugni, Speranza, Ghisu, Dabizzi, Degl’innocenti, Tarlini.
Infine gli under 19.
La squadra guidata da Calamai, Bessi e Pagliai ha svolto venerdì 22 settembre un allenamento congiunto con la squadra seniores dei Gispi Tigers. La seduta è stata impostata per riprodurre situazioni tecniche concordate tra allenatori. Di fatto si è trattato dell’ultimo momento di rodaggio prima dell’inizio della fase di qualificazione al girone interregionale che si svolgerà domenica 2 ottobre alle ore 13.30 sul campo di Livorno con i locali avversai del Rugby Livorno 1931.