Tra sabato 11 novembre e domenica 12 novembre sono scese in campo praticamente tutte le squadre dei Cavalieri Union, fatta eccezione per la squadra under 16 regionale.
Nei 4 match del weekend si registrano due vittorie e due sconfitte, con la Cadetta e l’under 16 elite che si sono imposte su Gambassi e Florentia, mentre le due formazioni under 18 hanno dovuto cedere a Colorno e UR Firenze.
A Sesto Fiorentino la formazione che milita nel campionato di Serie C ha superato nettamente il Gambassi con il punteggio di 48 a 7 ottenuto grazie alle mete di Pinzani (2), Carafa (2), Rullo, Senesi, Ghelardini e Grossi. A rendere il risultato più rotondo ci ha pensato ancora Carafa, autore di 8 punti dalla piazzola.
“Siamo molto soddisfatti di aver centrato uno dei nostri obiettivi per la stagione: qualificarci al girone promozione che ci dà l'opportunità di affrontare le altre migliori squadre in Toscana e lottare per la Serie B”. Ha commentato il Coach Lorenzo Calamai che poi ha proseguito: “Abbiamo offerto un'ottima prestazione contro il Gambassi. Merito di tutto il gruppo dei giocatori, che ha permesso ai 22 scesi in campo di essere al meglio per la partita e di una squadra che malgrado le ultime, travagliate settimane si è fatta trovare pronta all'appuntamento.”
Questa la formazione: 15 Ghelardini, Lorenzo 14 Mescolini, Francesco 13 Rullo, Matteo 12 Manetti, Federico 11 Bruscagli, Lorenzo 10 Rocca, Leonardo 9 Carafa, Matteo 8 Rabassi, Sauro 7 Grossi, Tommaso 6 Del Bene, Francesco 5 Amerini, Lorenzo 4 Benelli, Christian 3 Dardi, Gianluca 2 Pinzani, Cosimo 1 Celentano, Leonardo; 16 Maggi, Simone 17 Biglietti, Enrico-Anteo, 18 Aiello, Jacopo, 19 Nencetti, Federico, 20 Sandrè, Riccardo, 21 Gensini, Filippo, 22 Senesi, Andrea
Turno sfavorevole per i ragazzi under 18 che sono stati sconfitti nei match in programma nonostante l’impegno encomiabile da parte di tutti i giocatori schierati. L’Unione Firenze ha battuto i Cavalieri Union 34 a 10 nel campionato regionale, il Colorno si è imposto per 14 a 7 in quello ‘titolo’. In entrambe le partite si registrano spunti positivi, soprattutto sul piano attitudinale, come confermato dal coach Luis Otano che ha dichiarato: “I ragazzi stanno crescendo. Abbiamo bisogno di fare esperienza e continuare a progredire su molteplici aspetti di natura tecnico-tattica. I miglioramenti però ci sono e lo si vede da come riusciamo a rimanere competitivi nelle partite che giochiamo regolarmente con squadre di ottimo livello.”
La formazione U18 regionale che ha sfidato UR Firenze: 15 Parrini, 14 Bartalesi, 13 Degl’Innnocenti, 12 Tarlini, 11 Milano, 10 Antonioli, 9 Colella, 8 Ercolini, 7 Toccandi, 6 Bianchi, 5 Borchi, 4 Poli, 3 Zipoli, 2 Forzini, 1 Magnini; 16 Giustolisi, 17 Colombo, 18 Castellana, 19 Battaglia, 20 Bedini, 21 Bartoli
La formazione U18 titolo che ha sfidato Colorno: 15 Tinti, 14 Messeri, 13 Cella, 12 Coscarelli, 11 Scali, 10 Dabizzi, 9 Ristic, 8 Anedda, 7 Magni, 6 Sernissi, 5 Tosi, 4 Giachini, 3 Giagnoni, 2 Calizzano, 1 Montagnese; 16 Giagnoni N., 17 Giugni, 18 Bondi, 19 Ferrini, 20 Innocenti, 21 Ristic
L’under 16 ha vinto brillantemente il primo incontro del campionato elite contro il Florentia. Sul campo del ‘Montano’ di Prato i ragazzi allenati da coach Ricottini hanno battuto la squadra biancoviola per 47 a 5, iniziando al meglio la nuova fase che li vedrà coinvolti fino a febbraio in un girone interregionale con Modena, Fano, Bologna, Pesaro e Florentia.
La formazione: Franceschini, Papucci, Sarbu, Lucchetti, Mukechu, Cecconi, Fabbri, Sanchez, Pazzaglia, Vigiani, Aiello, Proietti, Mesaglio, Fabbrucci, Martinez, Venturi, Bertocci, Pieraccini, Cripezzi, Picerno G., Vannelli, Saccardi.