Tutte le categorie dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto si preparano ad affrontare un intenso fine settimana di rugby.
Juniores e Seniores scenderanno in campo al gran completo per rispondere agli appuntamenti del calendario agonistico che entra nel vivo.
I primi a giocare Sabato 19 marzo saranno i ragazzi under 15, impegnati nel doppio confronto esterno con Livorno 1931 e Valdinievole.
Domenica 20 marzo la squadra Under 17 sarà ospite del Rugby Parma 1931, mentre la squadra Under 19 affronterà al campo Montano di Prato il Modena Rugby 1965.
Per entrambe le formazioni si tratta del secondo turno della fase interregionale. Nel primo turno sono arrivate due vittorie, rispettivamente con Valorugby e Perugia.
La squadra cadetta guidata da Massimo Mango e Marco Turchi sarà di scena a Pontedera dove affronterà i padroni di casa nella seconda giornata della 'Coppa Silvano Gesi' valevole come trofeo toscano di Serie C.
I ragazzi di Capitan Celentano sono reduci da una prima gara incoraggiante. Contro Gambassi infatti è arrivata una vittoria che per coach Mango è solo un inizio, una prestazione convincente che lo staff vuole replicare domenica sul campo del Bellaria.
Ecco le sue impressioni:
"Era importante tornare a giocare e devo ammettere che lo abbiamo fatto nel modo migliore. Il Gambassi ci ha messo in difficoltà, anche perché ha evidenziato la ruggine di un gruppo che è rimasto fermo per molti mesi. Poi però siamo stati bravi a concretizzare il possesso e a realizzare i punti quando si è presentata l'occasione. In vista del prossimo incontro mi aspetto che i meccanismi di gioco siano più fluidi e magari spero di recuperare alcuni giocatori assenti e molto importanti per gli equilibri della squadra:"
Sempre domenica 20 marzo è in programma il tredicesimo turno del campionato di Serie A girone 3. Allo stadio Chersoni di Iolo i Cavalieri Union affrontano il Rugby Civitavecchia ultimo in classifica a 6 punti.
Dopo la sconfitta di misura patita a Noceto i ragazzi della Prima Squadra hanno tutta l'intenzione di riscattarsi. La corsa verso il vertice della classifica infatti non è compromessa ed ogni punto guadagnato è quanto mai importante.
Gli avversari, dopo un girone di andata piuttosto difficile, hanno ripreso fiducia e ottenuto due risultati interessanti come la vittoria per 24 a 18 sul Romagna e la sconfitta di misura per 16 a 19 con Perugia. Nell'ultimo turno è arrivata una sconfitta per 43 a 20 sul campo dell'Amatori Napoli.
Dunque a Prato potrebbe arrivare una formazione più consistente rispetto a quella che il 7 novembre scorso ha perso per 38 a 0.
Coach Chiesa non ha dubbi sulla strada da intraprendere. "Mi auguro che la nostra squadra riesca a creare tante opportunità per segnare. In fin dei conti a Noceto abbiamo fatto una buona partita, dove però non siamo riusciti a tradurre in punti quanto dovevamo. Civitavecchia sicuramente verrà a Prato per cercare di riscattare il risultato negativo di Napoli. A noi spetta il compito di condurre il gioco, cercare di mantenere alto il ritmo e finalizzare."
Gli appuntamenti del week end.
U15: 19/3 Livorno 1931 vs Cavalieri Union, campo Montano di Livorno ore 16.30
U15: 19/3 Valdinievole vs Cavalieri Union, campo di Uzzano ore 16.30
U17: 20/3 Rugby Parma 1931 vs Cavalieri Union, campo via Lagoverde Parma ore 11.00
U19: 20/3 Cavalieri Union vs Modena Rugby 1965, campo Montano di Prato ore 12.30
Serie C: 20/3 Pontedera vs Cavalieri Union, campo viale Europa di Pontedera ore 15.30
Serie A: 20/3 Cavalieri Union vs Rugby Civitavecchia, campo Chersoni di Prato ore 14.30