Passato un turno di stop non preventivato, i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto torneranno in campo nel fine settimana per il quattordicesimo round del campionato di Serie A.
Domenica 27 marzo è in programma il match esterno con il Romagna RFC, attualmente sesto in classifica.
La squadra di coach Chiesa riprende da Cesena il suo percorso di avvicinamento alla testa della classifica occupata dal Capitolina distante 8 punti.
Dopo aver saltato e vinto a tavolino il match con Civitavecchia, il gruppo è tornato a lavorare al completo e si appresta ad affrontare i prossimi rivali potendo contare su molte opzioni di formazione.
Il Romagna è una squadra che, come già evidenziato nella partita di andata, privilegia gli attacchi diretti, esprimendo il meglio delle sue caratteristiche intorno ai punti d'incontro. Qualità che lo staff tecnico vuole contrastare senza modificare l'essenza del proprio piano di gioco.
"Recuperiamo Lorenzo Puglia e Vieri Fattori assenti nell'ultimo match con Noceto - Commenta coach Chiesa - La nota più importante è che abbiamo tanta voglia di giocare. I turni di campionato stanno andando a singhiozzo e il gruppo al contrario sente la necessità di competere in campo ogni domenica. Il Romagna è una squadra che sa trovare le migliori risorse in casa piuttosto che in trasferta e noi dobbiamo essere bravi ad andare sul loro campo e metterli in difficoltà laddove è possibile farlo. Le sensazioni da parte nostra sono ottime, dunque approcciamo la trasferta di domenica con grande fiducia."
Il week end del 26/27 marzo prevede anche un notevole impegno delle squadre giovanili.
Sabato 26 marzo gli under 15 giocheranno con il Firenze 1931 per l'undicesimo turno dell'attività regionale promossa dal CRT, mentre domenica 27 marzo gli Under 17 tornano a giocare davanti al pubblico amico di Sesto Fiorentino sfidando il Pesaro nel terzo turno della fase interregionale.
Appuntamento intrigante per l'Under 19 che incontrerà il Rugby Parma 1931 in trasferta sul campo della squadra emiliana. I gialloblù sono un team competitivo e coach Calamai è contento di affrontarli. "Domenica scorsa abbiamo conquistato cinque punti importanti, di quelli che fanno morale. Forse avrei preferito sfidare un Modena a pieno regime, ma la squadra ospite ha preso un cartellino rosso ad inizio partita. Questo ci ha consentito di sfruttare al meglio la superiorità e di godere di una bella giornata di sport, insieme al numeroso pubblico e ai ragazzi della prima squadra che sono venuti a sostenerci. Adesso tocca a noi andare a Parma e replicare la performance sfoderata al Montano di Viale Galilei."
Gli appuntamenti del week end
UNDER 15:
RUGBY FIRENZE 1931 VS CAVALIERI UNION, 26/3 ORE 16.30 STADIO RUFFINO, FIRENZE
UNDER 17:
CAVALIERI UNION VS PESARO RUGBY, 27/3 ORE 12.00 CAMPO DI QUERCETO, SESTO FIORENTINO
UNDER 19:
RUGBY PARMA 1931 VS CAVALIERI UNION, 27/3 ORE 13.30 CAMPO DI VIA LAGO VERDE, PARMA
SERIE A:
ROMAGNA RFC VS CAVALIERI UNION, 27/3 ORE 15.30 STADIO S.EGIDIO, CESENA