La Prima Squadra ai nastri di partenza della nuova stagione

La Prima Squadra ai nastri di partenza della nuova stagione

La bella cornice del Resort “I Vivai” di Montemurlo (PO) ha ospitato la presentazione ufficiale della Prima Squadra dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto edizione 2022/23.

 Il gruppo Seniores, presente al completo e guidato dal Coach Alberto Chiesa, ha salutato l’inizio della nuova stagione agonistica che inizierà sabato 24 settembre alle ore 18.00 con il Torneo del Tessile.

 Nel corso dell’incontro con i rappresentanti delle istituzioni e i media locali sono stati tracciati gli obiettivi dell’imminente campionato di serie A. Un torneo che come ha spiegato il Presidente Francesco Fusi si prospetta difficile e stimolante al tempo stesso. Introducendo lo scenario che il club si troverà ad affrontare, ha poi ha aggiunto: la fiducia nei confronti dei nostri ragazzi e dello staff tecnico è massima. Sappiamo di poter contare su un organico forte, coeso e capace di puntare a grandi obiettivi.

 Un auspicio rafforzato da coach Chiesa che ha dichiarato: la scorsa stagione abbiamo finito il campionato con il miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone 3 della serie A. Anche nel prossimo torneo che inizierà il 2 ottobre vogliamo recitare il ruolo dei protagonisti e possibilmente alzare l’asticella. Cercheremo di farlo attraverso un rugby propositivo e spregiudicato.

 Al termine della serata è arrivato l’intervento del Sindaco di Prato Matteo Biffoni che ha preso la parola per confermare il forte legame tra la città e la palla ovale: il Comune di Prato è vicino al movimento del rugby e sta facendo delle scelte precise in ambito strutturale per mettere in condizione di competere al meglio i ragazzi dei Cavalieri Union. Alla squadra va il miglior augurio per un campionato ricco di successi. Un ruolo importante nello sport del territorio quello dei Cavalieri Union, suggellato dalle parole dell’Assessore alle Infrastrutture digitali della Regione Toscana Stefano Ciuoffo: la città di Prato vista la sua storia si merita dei risultati. Risultati che si ottengono lavorando e aggiungendo metodo, disciplina e capacità di stare insieme. Il gruppo è alla base di ogni successo e sono sicuro che i ragazzi sapranno interpretare al meglio le sfide del prossimo futuro.

 L’evento de “I Vivai”  è servito anche per ricordare alla comunità sportiva del rugby di area Prato Sesto, i prossimi appuntamenti del calendario. Come già anticipato, sabato i seniores giocheranno con Florentia e Firenze per il primo test amichevole del settembre 2022. Un prologo all’esordio di campionato che avverrà domenica 2 ottobre, quando a Roma è in programma il turno 1 della serie A: Primavera Rugby vs Cavalieri Union.