La Prima Squadra vince in rimonta l'amichevole con Rugby Livorno 1931

Termina 26 a 21 in favore dei Cavalieri Union il terzo ed ultimo test amichevole di pre - season.

Il soleggiato pomeriggio del Chersoni sorride alla squadra di casa che riesce a spuntarla di misura sul Rugby Livorno 1931, comunque in vantaggio per lunghi tratti del match.

Partono forte gli ospiti che nel primo quarto (il match si giocava su 4 tempi da 20 minuti) riesce ad imporsi nella metà campo avversaria, realizzando anche una meta che si sviluppa per le corsie laterali, a conclusione di un’azione insistita all’interno dei ventidue metri dei Cavalieri Union.

Nel secondo quarto iniziano meglio i padroni di casa. É Conigli a sbucare da un raggruppamento nei 5 metri avversari con una meta non trasformata che rimette subito in carreggiata i ragazzi di coach Chiesa. C’è ancora tempo per una meta del Livorno che si rifà avanti portando il parziale sul 14 a 5.

Le squadre da ambo le parti non risparmiano placcaggi incisivi e momenti di grandi agonismo.

Nel terzo e nel quarto parziale invece i Cavalieri Union iniziano a ritrovare qualità nei propri meccanismi, complice anche la girandola di cambi che vede coinvolti tutti i giocatori a referto, va in meta prima con Casini, poi con Morelli e infine con Reali (marcature trasformate da Puglia e Lunardi due volte).

Livorno, mai domo, segna ancora in apertura del terzo quarto, ma non basta.

La meta del n.8 pratese, arrivata dopo una lunga sequenza a ridosso della meta livornese, rovescia gli equilibri del match e conclude la rimonta che vale il risultato finale.

Le parole di coach Alberto Chiesa:

"Oggi era importante testare la condizione di tutti i nostri giocatori coinvolti. La partita è stata un buon banco di prova, grazie anche ad un avversario molto combattivo. Ci sono tanti spunti, sia positivi che negativi, su cui dobbiamo concentrarci per essere al meglio il 17 ottobre. Sono contento della capacità di reazione evidenziata dai ragazzi."

La formazione scesa in campo dall'inizio.

15 CASTELLANA 14 BARTALI 13 MARIONI 12 NISTRI 11 TORRI 10 PUGLIA 9 RENZONI 8 REALI 7 RIGHINI 6 CONIGLI 5 CASCIELLO 4 MARDEGAN 3 BATTISTI 2 GIOVANCHELLI 1 SANSONE; 16 RUDALLI 17 SCUCCIMARRA 18 CASINI 19 TRIVILINO 20 ATTUCCI 21 DALLA PORTA 22 MARZUCCHI 23 LUNARDI 24 MARIOTTI 25 DI PUCCIO 26 MORELLI