Ultimo weekend di partite del 2023 per i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto, che domenica 17 dicembre scenderanno in campo con cinque squadre.
Si parte alle ore 12.00, quando sul terreno di gioco del ‘Bonori’ andrà in scena la sfida tra Bologna e Cavalieri Union, separate da un solo punto nella classifica del campionato under 16 elite in cui le due compagini figurano rispettivamente al secondo e al primo posto.
Vuole il riscatto la squadra Under 16 interregionale che è di turno ad Imola (calcio di inizio alle ore 14.30 al campo ‘Tassinari’) alla ricerca di un successo che gli consentirebbe di chiudere l’anno con un sorriso.
Alle ore 12.30 invece è il momento della squadra under 18 regionale che se la vedrà con i pari età dei Mascalzoni del Canale sul campo ‘Venturelli’ di Piombino. Nell’ultima gara giocata dai ragazzi di Pagliai e Bessi il 26 novembre è arrivato un bel successo sui Centauri per 41 a 3. Obiettivo: continuare sulla falsariga delle recenti prestazioni.
L’unica formazione in campo a Prato è quella under 18 che partecipa al campionato ‘titolo’. I ragazzi allenati da Palmariello e Otano sfidano la Lazio alle ore 14.30 sul campo del Chersoni di Iolo e proveranno a replicare le buone cose evidenziate il 4 dicembre, quando a Sesto Fiorentino i giovani Cavalieri hanno imposto il pareggio alla capolista Experience L’Aquila.
La Prima Squadra è attesa dalla trasferta di Roma dove giocherà contro il Primavera sul campo ‘Sapienza Sport’. Per gli uomini allenati da Alberto Chiesa si tratta di un turno da affrontare con il massimo impegno. La formazione romana infatti è attualmente in fondo alla classifica del campionato di Serie A eppure ha dimostrato di potersela giocare con gran parte dei team del girone 3. Probabilmente lo staff ruoterà qualche giocatore, ma l’obiettivo è quello di mantenere alta l’attenzione e tornare subito alla vittoria dopo la sconfitta di misura patita sabato scorso dalla Lazio.
Infine una bella notizia che rinfranca tutto l’ambiente. Venerdì 15 dicembre Cesare Zucconi giocherà titolare con la maglia numero 7 nella Selezione Italiana Under 20 che sfiderà la Selezione Irlandese Under 20 a Dublino, nel prologo del Sei Nazioni di categoria in partenza a febbraio 2024. Per il giovane flanker pratese si tratta di una ghiotta occasione per conquistare un posto nell'organico allenato da Massimo Brunello.