Domenica 21 gennaio le squadre dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto tornano in campo al gran completo.
Entrambe le seniores e tutte le squadre juniores saranno impegnate negli appuntamenti dei rispettivi calendari agonistici.
La Prima Squadra è pronta a chiudere il girone di andata del campionato di Serie A sul campo “Angelo Trombetta” di Avezzano, dove alle ore 14.30 sfiderà la formazione di casa attualmente terza in classifica.
Per gli uomini allenati da Alberto Chiesa si tratta di una trasferta importante, perché gli avversari hanno dimostrato di essere una realtà molto competitiva e motivata a rimanere nelle parti altissime della graduatoria.
I Cavalieri Union invece dovranno preparare al meglio questa gara per non perdere terreno nei confronti della Lazio. Le prime 10 partite stagionali sono state esaltanti: 9 vittorie ed una sola sconfitta con la capolista, peraltro con un solo punto di scarto.
Nell’ultimo turno l’Avezzano ha vinto 28 a 13 sul campo di Livorno, mentre i Cavalieri hanno battuto il Paganica 71 a 14. Nel campionato 202/23 i gialloneri furono battuti dal Prato Sesto due volte. Al ‘Chersoni’ finì 49 a 14, mentre al ‘Trombetta’ arrivò una vittoria esterna per 17 a 26. Due successi da cinque punti, ma sempre ottenuti di fronte ad una squadra ben organizzata e particolarmente coriacea. Tutto fa presagire che anche domenica sarà un bel confronto.
Dopo oltre un mese di pausa è il momento di giocare anche per la squadra Cadetta. Gli uomini allenati da Lorenzo Calamai si sono qualificati nel girone promozione della serie C e domenica affronteranno la squadra Cadetta di U.R. Firenze.
Si tratta del primo passo di una nuova fase di campionato condivisa con Vasari Arezzo, Mascalzoni del Canale, Gispi Prato, Vasari Arezzo, Olbia e con la squadra fiorentina, già avversaria nella prima parte dell’anno. Chi vincerà questa divisione sarà promosso direttamente in serie B. Appuntamento alle ore 15.30 del 21 gennaio sul campo Marco Polo di Firenze.
Il settore giovanile si appresta a disputare quattro partite, di cui due in trasferta e due in casa. Il gruppo under 18 sarà impegnato contro il Primavera Roma a Sesto Fiorentino per il campionato titolo, mentre la squadra regionale va sulla costa per far visita al Rugby Livorno 1931 presso il campo "Maneo". Entrambe le formazioni una settimana fa hanno evidenziato progressi, quindi l'obiettivo è di proseguire sulla falsariga delle ultime uscite positive.
L'under 16 elite, invece, sta lavorando al meglio in vista della settima giornata del girone 2 contro il Fano, che si svolgerà a Prato sul campo di Coiano. L'under 16 interregionale, dopo la vittoria con Perugia, viaggerà verso Colorno dove farà visita alla squadra attualmente in seconda posizione del campionato gestito dal Comitato emiliano.