Prima Squadra al lavoro, domenica c'è il Romagna

Passata la pausa delle festività natalizie i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto tornano a concentrarsi sul campionato di serie A.

Domenica 12 gennaio è in programma il nono turno del torneo cadetto che vedrà gli uomini di Pratichetti e Guastini impegnati in casa con il Romagna RFC.

Partita fondamentale per gli equilibri della classifica, dove i Cavalieri Union occupano la penultima posizione ad otto punti mentre il Romagna è fanalino di coda a due punti.

In una domenica che vedrà il Perugia (ottavo a nove punti) alle prese con la trasferta di Roma, si presenta la ghiotta occasione di riprendere ossigeno e allontanare le sabbie mobili della zona retrocessione.

Il gruppo ha lavorato sia con programmi individuali che a ranghi completi e già da ieri è tornato alla classica programmazione settimanale che terminerà sabato 11 gennaio con il team run sul campo di Sesto Fiorentino. Proprio a Querceto, dopo l’allenamento di rifinitura della Prima Squadra si giocherà alle ore 14.30 l’anticipo del campionato di serie C1 elite fra Cavalieri Union e Olbia Rugby.

Ci ha pensato Alessandro Lunardi a fotografare il momento dei suoi: “Finalmente torniamo a giocare in casa dopo che durante il girone di andata ci siamo trovati ad affrontare 5 trasferte insidiose a fronte di sole 3 partite, di cui due vinte, al Chersoni. Dobbiamo sfruttare il fattore casalingo per puntare ai 5 punti, soprattutto per invertire una tendenza che ci ha visto perdere le ultime quattro gare senza raccogliere punti di bonus. Lo scontro diretto ci deve dare stimolo per aumentare il livello della prestazione, anche perchè giocare con intensità e poi uscire sconfitti innesca un meccanismo di sfiducia in cui non possiamo cadere. Anche se il clima invernale non è invitante, l’auspicio è quello di avere molte persone allo stadio per sostenerci verso una vittoria che adesso è fondamentale.”

Appuntamento per domenica 12 gennaio alle ore 14.30 allo stadio Chersoni. Ingresso a 5 euro per gli adulti, gratis gli under 18.