Prima Squadra: il campionato di A riparte da Pesaro

Prima Squadra: il campionato di A riparte da Pesaro

Torna il campionato di Serie A e i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto ripartono subito da una trasferta impegnativa.

Domenica 20 novembre sul campo Toti Patrignani si giocherà la sfida esterna valida per il settimo turno di fronte ai padroni di casa del Fiorini Pesaro Rugby, squadra attualmente quarta in classifica nel girone 3.

La sosta di due settimane è servita per ricaricare le energie e soprattutto per lavorare su ciò che non era andato bene nella sconfitta del 30 ottobre scorso contro la Lazio. Una prima battuta di arresto che è arrivata per merito di un avversario molto forte, ma che non inficia il buon lavoro fatto fin qui e impone di reagire per mantenere intatta la possibilità di proseguire la stagione 2022/23 nella parte alta della classifica.

 Il Pesaro è una squadra che fin qui ha ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte, con un rapporto punti fatti e subiti praticamente in equilibrio. La graduatoria vede i marchigiani appena sotto ai Cavalieri Union, terzi dietro la Lazio, con un ritardo di 5 lunghezze. 

Al netto della classifica, Pesaro è un team ben strutturato, con cui nel corso degli anni sono state giocate partite dure ed equilibrate. Gli uomini allenati dal coach argentino Allori sono reduci dalla sconfitta per 45 a 7 con il Capitolina, ma nessuno in casa Cavalieri Union ha la volontà di sottovalutare l’avversario.

Un impegno che lo stesso coach Alberto Chiesa vuole affrontare senza lasciare nulla al caso. “Ci siamo preparati molto bene al match di Pesaro, consapevoli di affrontare una squadra solida, capace di gestire bene le situazioni di attacco con una mischia forte e un calciatore di qualità. I nostri leader della squadra hanno avuto il compito di aiutare lo staff nell’analisi dell’avversario e nella programmazione del lavoro tecnico. Questo è un passaggio necessario per rendere sempre più autonomi i giocatori quando scendono in campo. In vista della gara di domenica recuperiamo dai recenti infortuni, Bartali, Pesci e Castellana che potrebbero trovare posto nei 23. Il morale è alto, c’è una gran voglia di giocare, soprattutto perchè abbiamo riposato proprio nel momento in cui volevamo riscattare la sconfitta di Roma. Ho il massimo rispetto dell’avversario e al contempo ho grande fiducia nel gruppo di atleti che sceglierò per la trasferta di domenica.” 

Il programma completo del week end:

Under 17: Valdinievole vs Cavalieri Union, ore 11.0, campo Corsaro, Uzzano

Under 17: Cavalieri Union vs Pesaro Rugby, ore 12.30, campo Montano, Prato

Under 19: Valorugby vs Cavalieri Union, ore 12.30, campo Crocetta Canalina, Reggio Emilia