A distanza di un mese dall’ultima gara interna, i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto tornano a giocare sul proprio campo amico, dove domenica 27 novembre ospiteranno l’Arvalia Villa Pamphili.
Una sfida inedita che vedrà per la prima volta nella loro storia le due squadre contrapposte nel campionato di Serie A. Il Villa Pamphili infatti è il team neo promosso e ultimo arrivato in ordine di tempo nel girone centro sud. Questo perchè i romani hanno sostituito l’Amatori Catania, ritiratosi a pochi giorni dal via della stagione agonistica.
Sul fronte dei Cavalieri Union il morale in vista di domenica è molto alto. La reazione del gruppo che ha spostato l’inerzia della partita di Pesaro (praticamente vinta a tempo scaduto) è servita per ritrovare entusiasmo e risolvere una sfida che si stava mettendo peggio del previsto.
Il Villa Pamphili attualmente è decima a quota 6 punti, un bottino conquistato con una vittoria ai danni del Napoli e due punti di bonus strappati al Perugia e al Livorno. La squadra di coach Chiesa invece rimane salda in terza posizione a quota 24. L’obiettivo di questo ottavo turno è presto detto: cercare di mantenere intatta l’imbattibilità interna e rimanere nella zona alta della classifica.
A proposito di classifica, l’ottavo turno sarà importante per comprendere meglio gli equilibri del girone 3.
Le prime due formazioni della graduatoria, Capitolina e Lazio, si sfideranno nel derby romano che verosimilmente aiuterà a evidenziare chi fra queste due squadre di vertice è nella forma migliore.
I 23 Cavalieri per il match con Villa Pamphili saranno scelti al termine dell’allenamento di rifinitura, ma in generale non ci sono grandi problemi di formazione da registrare.
A presentare la partita ci ha pensato il capitano Lorenzo Puglia: “Molto probabilmente domenica recuperiamo due giocatori importanti per il nostro gruppo come Rudalli e Nifo. Ci siamo allenati bene e siamo pronti ad affrontare una squadra competitiva che non vorrà farci nessuno sconto. Lo abbiamo visto domenica scorsa a Pesaro, non possiamo mai perdere il focus durante gli ottanta minuti, perchè il rischio di incappare in una giornata storta è sempre dietro l’angolo. Il nostro obiettivo è quello di farci trovare pronti fisicamente, magari impostando il gioco con sequenze di attacco ad alta intensità. Sono fiducioso che riusciremo a fare una prestazione di ottimo livello.”
L'ingresso al Chersoni è gratuito, con possibilità di offerta libera. Il match sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dei Cavalieri Union.
Il calendario completo degli impegni del fine settimana:
Sabato 26 novembre
Under 15: quadrangolare con Lyons Piacenza, Carpi e Pontedera, ore 16.30, campo di Querceto - Sesto Fiorentino
Domenica 27 novembre
Under 17 Regionale: Cavalieri Union vs Mascalzoni del Canale, ore 12.30, campo Montano - Prato
Under 17 Elite: Parma Rugby vs Cavalieri Union, ore 12.00, campo via Lago Verde - Parma
Under 19: Cavalieri Union vs Experience L’Aquila, ore 14.30, campo di Querceto - Sesto Fiorentino
Serie A: Cavalieri Union vs Villa Pamphili, ore 14.30, Stadio Chersoni - Prato