Domenica 23 ottobre lo stadio Chersoni torna ad essere il palcoscenico della Prima Squadra dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.
Ospite della quarta giornata del campionato di serie A sarà l’Avezzano Rugby, squadra neopromossa e attualmente sesta in classifica.
Partita che si preannuncia molto importante per gli uomini di coach Chiesa. Dopo la vittoria di Napoli c’è un primo posto in classifica da conservare, anche in prospettiva del prossimo big match di Roma del 30 ottobre tra la Lazio e i Cavalieri Union.
Prima di spostare l’attenzione sugli eventi futuri, lo staff ha lavorato tutta la settimana per affrontare al meglio un avversario che si preannuncia competitivo ed in buona salute. L’Avezzano infatti è reduce da una vittoria per 48 a 36 sul Livorno, con relativo punto di bonus conquistato. Fino all’affermazione casalinga della settimana scorsa aveva giocato una sola partita e aveva perso senza demeritare per 41 a 13 il match di ritorno in serie A dopo 10 anni con il Capitolina.
Siamo soddisfatti di come abbiamo lavorato durante la settimana - ha spiegato coach Chiesa - Dovevamo smaltire la trasferta di Napoli e abbiamo svolto una seduta settimanale in meno al fine di concentrare maggiormente il lavoro sui dettagli, in vista della partita con Avezzano. Una squadra quella abruzzese che ha dimostrato di essere attrezzata ed efficace soprattutto nelle fasi di conquista. Per queste ragioni credo che la gara di domenica sarà una sfida interessante con un avversario di valore. Da parte nostra sappiamo che qualcosa rispetto a Napoli va cambiato. È andata in archivio una partita in cui sul piano dell’applicazione non siamo stati perfetti e da cui abbiamo ricevuto degli spunti in vista degli appuntamenti futuri. Sono arrivati 5 punti preziosi e anche alcune pause che non ci possiamo più permettere. Già a partire da domenica, quando la tenuta per tutto l’arco della gara sarà fondamentale ai fini del risultato.”
La formazione dovrebbe ricalcare grosso modo quella che ha sfidato Civitavecchia due settimane fa. Probabile ritorno di Nifo, Zucconi e Ciampolini dal primo minuto, mentre sui trequarti potrebbe esserci l’inserimento di Vanni Fattori nel triangolo allargato. Come di consueto, i 23 definitivi verranno scelti al termine della seduta del venerdì.
La partita sarà arbitrata dal Sig. Lorenzo Negro di Modena. L’ingresso allo stadio Chersoni è gratuito con la possibilità di effettuare una donazione libera. È prevista la trasmissione in diretta streaming dell’incontro sulla pagina Facebook @CavalieriUnionRugby
Il programma completo del fine settimana:
Under 17: Pesaro Rugby vs Cavalieri Union, ore 12.30, campo Toti Patrignani Pesaro
Under 17: Mascalzoni vs Cavalieri Union, ore 12.00, campo Scagliotti, Portoferraio
Under 19: Cavalieri Union vs Valorugby, ore 12.30, Campo di Querceto - Sesto Fiorentino
Serie C: Cavalieri Union vs Firenze Rugby 1931 ore 16.30, Campo di Querceto - Sesto Fiorentino
Serie A: Cavalieri Union vs ISWEB Avezzano, ore 15.30, Stadio Chersoni - Prato