Seniores al lavoro per le sfide d'alta classifica

Serie A e Cadetta verso una domenica di gare cruciali.

Dimenticata la sconfitta di Noceto è giunto il momento di concentrare tutte le forze sul prossimo match casalingo che vedrà contrapposti i Cavalieri Union ad Unione Rugby Capitolina.

La sfida con la squadra romana ormai è un classico del campionato di serie A. Da quando i Cavalieri Union Prato Sesto sono nella serie cadetta il confronto con il club di via Flaminia ha infiammato costantemente la stagione di entrambe le formazioni.

Nello scorso campionato è arrivata una vittoria per parte, con i ragazzi bluamaranto vincenti a Roma per 42 a 5 mentre i Cavalieri Union che si sono imposti al ritorno per 28 a 18. In questo inizio di stagione invece il Capitolina staziona al quinto posto in classifica con 15 punti e 7 punti in più rispetto agli 8 punti che significano ottavo posto per i ragazzi guidati da coach Carlo Pratichetti.

Il sesto turno di campionato dunque si preannuncia tanto impegnativo quanto stimolante. Lo staff dei Cavalieri Union infatti punta ad una prestazione di carattere per cancellare la sconfitta di domenica scorsa e per ricongiungersi con il proprio gioco davanti al pubblico di casa. Inoltre le squadre vicine in graduatoria che sono Pesaro e Civitavecchia domenica affronteranno rispettivamente Napoli in trasferta e Noceto in casa. Dunque sarà importante ottenere dei punti pesanti per assestarsi in una posizione di classifica più tranquilla e poi concentrarsi sulle ultime due partite esterne del 2019 che vedranno il Prato Sesto impegnato proprio contro Pesaro e Civitavecchia.

Le parole di Capitan Lunardi:

"Sappiamo che in trasferta le cose non stanno andando come vorremmo. Domenica però giochiamo al Chersoni e siamo convinti che l'atmosfera del campo di casa ci aiuterà a fare una prestazione di spessore. C'è grande rispetto per il Capitolina, ma al contempo le nostre motivazioni ci stanno spingendo a lavorare duro perchè vogliamo ottenere una vittoria."

Domenica le sfide di alta classifica non si fermano alla partita di Iolo. A Sesto Fiorentino infatti si giocherà il sesto turno del campionato di C1 elite fra la cadetta dei Cavalieri Union e il Rugby Viterbo. La compagine allenata da Mango e Turchi dovrà vedersela contro una delle squade favorite per la vittoria finale. In ogni caso la classifica parla chiaro: Viterbo secondo a 18 punti e Cavalieri Union terzi a quota 14. Dunque il confronto di Sesto Fiorentino rappresenta una ottima occasione per insidiare le prime due posizioni della graduatoria occupate dai laziali neroverdi e dal Rugby Firenze 1931 primo a quota 19. Appuntamento alle ore 14.30 sul campo di Querceto.