Seniores: il punto della situazione

Il campionato di serie A torna allo stadio Chersoni: domenica c'è il Perugia

A distanza di sei mesi dall'ultimo incontro casalingo i Cavalieri Union tornano a giocare davanti al pubblico amico dello stadio Chersoni in un incontro ufficiale. Domenica 27 ottobre alle ore 14.30 è in programma la seconda giornata del campionato di serie A girone 3 che vedrà impegnati gli uomini di Pratichetti e Guastini con il Rugby Perugia.
La sfida con gli umbri è diventata ormai un appuntamento fisso delle recenti stagioni di serie A. Nello scorso campionato si registrano due vittorie casalinghe per parte, con i Cavalieri Union vincenti per 20 a 13 al Chersoni e poi sconfitti 15 a 7 nell'ultima equilibrata partita dell'anno.
In questo secondo turno entrambi le compagini sono chiamate a una reazione dopo le sconfitte del primo turno contro Catania e Noceto. Se da una parte i Cavalieri Union hanno dovuto affrontare una trasferta lunga e difficile a Catania, dall'altra il Perugia era impegnato in casa contro il forte Noceto a cui è comunque riuscito a strappare un punto.

Risalire la classifica dopo una sola giornata non è una priorità urgente, ma c'è la volontà da parte di tutto il gruppo di ben figurare davanti ai propri tifosi attraverso una prestazione convincente che possa portare contestualmente i primi punti del campionato.Lo staff tecnico conosce le insidie della partita di domenica e sta preparando la squadra per una partita di grande intensità sui punti d'incontro e nelle fasi di placcaggio recupero. Sul fronte dei giocatori ci dovrebbero essere alcune novità con il probabile rientro di Casini e Bartali assenti a Catania e con Fattori ancora da valutare nonostante il recupero dalla pubalgia sia ormai a buon punto.Chi invece non giocherà è la squadra cadetta che domenica 27 ottobre osserverà il suo primo turno di riposo. Il torneo di C1 elite girone F è composto da undici squadre e ogni giornata di campionato una formazione resta ferma ai box. Il gruppo guidato dai tecnici Mango e Turchi affronta il fine settimana di stop con la fiducia ottenuta nel primo successo stagionale ai danni del Cus Pisa.

A proposito del match di domenica scorsa ha parlato Marco Turchi:
"Abbiamo offerto una prestazione positiva, che ci ha consentito di realizzare sette mete e subirne una soltanto. Sono andate bene le fasi statiche da cui non sono mancati buoni palloni per il gioco allargato. Sulla coralità dell'azione dobbiamo ancora migliorare, ma in generale come staff tecnico siamo contenti. Con Pisa si è messa una prima base per definire meglio il lavoro nei prossimi mesi."

Ufficio Stampa Cavalieri Union