Serie A: la presentazione dei Cavalieri Union 2021/22

Venerdì 24 settembre 2021 si è svolta presso il Golf Club Le Pavoniere la presentazione ufficiale dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.

Alla vigilia della seconda amichevole stagionale che vedrà impegnati i ragazzi di coach Chiesa, i rappresentanti delle istituzioni e gli sponsor hanno voluto salutare la Prima Squadra del sodalizio sportivo che unisce le realtà ovali di Prato e Sesto Fiorentino.

Presenti all’evento: Matteo Biffoni, Sindaco di Prato, Luca Vannucci, Assessore allo Sport del Comune di Prato, Stefano Ciuoffo, Assessore della Regione Toscana, Riccardo Bonaccorsi, Presidente del Comitato Regionale Toscano, Enrico Romei, Consigliere del Comune di Prato.

La riunione fra Cavalieri Union, rappresentanti istituzionali e organi di stampa è stata l’occasione per delineare le linee programmatiche del club. 

Dopo l’ufficializzazione del calendario del campionato di Serie A lo staff tecnico ha finalmente potuto pianificare il torneo cadetto che inizierà Il 17 ottobre 2021 e finirà in data 8 maggio 2022.

“Obiettivo della squadra è quello di elevare gli standard agonistici di ogni singolo atleta - Ha commentato Alberto Chiesa - Siamo un gruppo molto giovane, in cui anche i nuovi giocatori si sono integrati alla perfezione. Sentiamo la responsabilità di essere il team più rilevante della Toscana, ma questo aspetto è uno stimolo per creare una identità tecnica precisa e raggiungere traguardi importanti.”

Le parole del Presidente Francesco Fusi:

“C’è grande entusiasmo per la ripartenza delle competizioni. Ci approcciamo a questa stagione con la fiducia che deriva da una situazione sanitaria migliore rispetto ad un anno fa. Vogliamo rinforzare il rapporto con il territorio per riportare il rugby a fare breccia nell'interesse degli sportivi di Prato e Sesto Fiorentino.”

Il prossimo appuntamento della squadra è in programma alle ore 19.00 di sabato 25 settembre a Pesaro. Una settimana dopo i Cavalieri Union sfideranno al Chersoni il Rugby Livorno per la terza ed ultima amichevole precampionato.