Serie A: la Prima Squadra supera il Villa Pamphili e conquista 5 punti preziosi

Serie A: la Prima Squadra supera il Villa Pamphili e conquista 5 punti preziosi

La trasferta romana dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto si è conclusa nel migliore dei modi.

I ragazzi allenati da Alberto Chiesa hanno conquistato la quindicesima vittoria stagionale grazie al 36 a 31 con cui hanno regolato i padroni di casa del Villa Pamphili. Sul campo di Corviale è stata partita vera, contraddistinta da un primo tempo equilibrato e dall'allungo nella seconda frazione che ha consentito alla squadra di vincere con il bonus.

Un successo importantissimo ai fini della classifica perchè riporta i Cavalieri a - 3 dal Capitolina, sconfitto 42 a 23 nel derby romano con la capolista Lazio e ancora con una partita in più nel computo delle gare giocate. 

Il match è partito bene per i Cavalieri, ma poi è arrivato presto il ritorno dei biancoverdi. D'altronde il Villa Pamphili era avversario da non sottovalutare in virtù dei risultati recenti e della lotta salvezza che li vede protagonisti.

Nonostante qualche difficoltà, è arrivata una prestazione molto positiva, in cui i tanti giovani schierati in campo sono riusciti a non perdere lucidità e a girare il match in loro favore.

Soddisfatto il Presidente Fusi che ha seguito la squadra in trasferta: "Oggi devo dire che sono davvero contento di come ha reagito la squadra. Per noi era un test importante e sono orgoglioso della voglia di emergere evidenziata dai molti giovani che si stanno affacciando nel mondo seniores. Torniamo a casa con la consapevolezza di avere un gruppo unito e dalle grandi prospettive future."

Il fine settimana di rugby ha fatto registrare anche le vittorie dell'under 15 che ha battuto lo Scandicci 26 a 14, dell'under 17 regionale che ha superato 28 a 17 il Molon Labè e dell'Under 17 elite, brava a imporsi 94 a 5 sul Carpi. Non è riuscito il bis alla Cadetta che invece ha dovuto cedere al Foligno per 20 a 13.

Il tabellino della Prima Squadra

Arvalia Villa Pamphili Roma – CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO ARL. 31-36 (14-14)

Marcatori: p.t.: 22’  m. Castellana  tr. Puglia (0-7), 29’ m Grasso tr Ricci (7-7), 36’ m.t. Villa (14-7), 39’ m. Reali tr. Puglia (14-14) - s.t.: 2’ m. Piergentili T. tr. Ricci (19-14), 3’ Reali tr. Puglia (19-21)’6’m Castellana tr Puglia (19-28), 9’m. Ricci tr Fuina (24-28), 15’ c.p. Puglia (21-31), 33’ s.t. Reali (24-36), 38’ st.t. Teodori tr Ricci (31-36)

Arvalia Villa Pamphili Roma: Grasso, Daddi (30’ s.t. Selvi), Teodori D., Alberti, Ricci, Piergentili T.,Fuina (30’ s.t. Rocco), Del Monaco (15’ s.t. Lavini), Strampelli (22’ p.t. D’Alessio) , Cordella , Borraccino, Holland, Mirabella (7’s.t. Caputo), Marcantognini Zaccaria. All. Zangrilli


CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO ARL: Castellana, Pesci, Marioni, Puglia, Fondi (22’ s.t. Attucci), Gardinale (10’s.t. Bencini), Carafa (17’ s.t Bencini), Reali, Mariotti (10’s.t. Mardegan), Conigli, Ciampolini, Nifo (3’s.t. Pesucci), Battisti (36’ s.t. Ghelardini), Scuccimarra (3’ s.t. Rudalli), Sansone. All. Chiesa

Arb: Bertocchi Matteo (CA)


AA1 Vakkerga AA2 Miano


Cartellini: 36’p.t. Marioni; 26’ s.t Cordella

Calciatori: Puglia (CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO ARL) 5/7 , Ricci (Arvalia Villa Pamphili) 2/3, Fuinia (Arvalia Villa Pamphili) 0/1
Note: pomeriggio   grigio con circa 18  gradi. Campo in ottime condizioni.
Punti conquistati in classifica: Arvalia Villa Pamphili 2 ; CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO ARL 5