Torna il campionato di A: Napoli prossimo avversario della prima squadra

Terminata la prima pausa del Sei Nazioni i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto si preparano a tornare in campo per la dodicesima giornata del campionato di Serie A girone 3.


Al Chersoni di Iolo, domenica 16 febbraio alle ore 14.30 arriva l’Amatori Napoli Afragola, attualmente quinto in classifica a quota trentadue punti.
Un match che senza troppi giri di parole è fondamentale per il momento della stagione della squadra seniores. Una vittoria infatti aiuterebbe ad allontanare concretamente le ultime due posizioni della classifica occupate da Rugby Perugia e Romagna RFC che domenica prossima si affronteranno sul campo di Cesena. I ragazzi di Pratichetti e Guastini invece sono ottavi a diciassette punti.

A descrivere il momento dei Cavalieri Union è il terza linea Lorenzo Fabbri:

“In questo periodo di pausa ci siamo impegnati a lavorare sugli aspetti negativi riscontrati a Perugia. In attacco dobbiamo riuscire ad essere un po’ più cinici, magari aumentando le opzioni sia vicino al raggruppamento che nel gioco all’esterno. Sappiamo che Napoli è una squadra che usa bene il piede, dunque sarà necessario mettere loro pressione per non incorrere nei problemi del match di andata, dove avevamo patito un po’ di problemi sull’uno contro uno e nelle fasi statiche. A Perugia tutto sommato, nonostante la sconfitta, siamo andati abbastanza bene in mischia e touch, quindi proprio da lì vogliamo ripartire per condurre il match dalla nostra parte.”

Ad aprire la domenica di rugby sul Cheroni sarà la gara di campionato under 18 elite fra Cavalieri Union e Lyons Piacenza. Nel ricco programma del week end c’è spazio anche per il ritorno in campo della squadra cadetta che dopo due settimane di stop fa visita al CUS Pisa fanalino di coda. Quella del 16 febbraio sarà la prima gara del girone di ritorno del campionato di C1 elite che vede la squadra di Mango e Turchi quarta in classifica a 26 punti.

Il programma completo:

U16: Cavalieri Union R. vs Ghibellini 16/02, h. 11.00 Sesto Fiorentino
U16: Rugby Parma 1931 vs Cavalieri Union E. 16/02, h. 14.30 Parma
U18: Cavalieri Union E. vs Lyons 16/02, h. 12.30 Prato
U18: Granducato vs Cavalieri Union R.16/02, h. 12.30 Pisa
C1: Cus Pisa vs Cavalieri Union 16/02, h. 14.30 Pisa
A: Cavalieri Union vs Amatori Napoli 16/02, h. 14.30 Prato