In vista delle festività pasquali le attività agonistiche del club si fermano per qualche giorno.
Una pausa che sarà breve, perché tutte le formazioni seniores e juniores sono concentrate ad ottenere i migliori risultati durante questo intenso finale di stagione.
Intanto, Sabato 30 marzo si apre il Six Nations Festival Under 18. Un torneo in cui gli Azzurrini allenati dal coach Paolo Grassi affronteranno Portogallo, Irlanda e Scozia.
Tra i convocati del team italiano c’è Filippo Giagnoni, pilone della nostra under 18, già protagonista con la selezione nazionale nei test match contro Irlanda, Francia e Giappone.
Giagnoni sarà di scena a Parma dal 30 marzo all’8 aprile. Gli Azzurrini se la vedranno con il Portogallo sabato 30 marzo, poi la sfida con l’Irlanda mercoledì 4 aprile e infine quella con la Scozia che chiuderà il trittico il domenica 7 aprile. Per il giovane atleta dei Cavalieri si prospetta una nuova occasione di crescita in una manifestazione di alto profilo internazionale.
In questa primavera ricca di eventi c’è spazio anche per un nuovo importante riconoscimento. Gli atleti under 16 Alberto Cimino, Ernesto Barajas Martinez, Davide Mukechu e Riccardo Sanchez parteciperanno il 6 e il 7 aprile all’ASA U17 dell’area centro-sud, cioè l’attività di selezione per il Centro di Formazione Permanente di Roma.
Chiamate che fanno ben sperare per il prosieguo dei percorsi formativi, come ha spiegato il Presidente Francesco Fusi.
“Raccogliamo i frutti di un lavoro collettivo in cui i ragazzi sono sempre al centro della proposta tecnica. Ogni tesserato dei Cavalieri Union che viene impiegato nelle varie selezioni regionali e nazionali dà lustro a tutto il club, ma soprattutto premia l’impegno dei suoi compagni e degli allenatori. Facciamo il tifo per ognuno di loro e attraverso queste belle notizie festeggeremo la Pasqua con tanta fiducia nel futuro”.