È da poco passato un fine settimana molto soddisfacente per i colori dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.
Solo due squadre coinvolte nel programma del week end, entrambe impegnate nel doppio confronto con il Gispi Rugby Prato.
I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della squadra Under 15 che sabato 5 novembre sul campo di Coiano hanno superato di misura i giovani coetanei con il punteggio di 7 a 5. Si è trattato di un match equilibrato, corretto e piacevole, fra due squadre giovanili che interpretano al meglio lo spirito del rugby.
Un incontro reso ancora più stimolante perchè al termine della gara, in accordo tra i due staff tecnici, hanno trovato spazio tutti i giocatori delle due rose che per ragioni numeriche non potevano entrare in convocazione. Dunque tutti i ragazzi dei Cavalieri Union e del Gispi hanno svolto un allenamento congiunto e si sono potuti cimentare nell’impegno agonistico senza che nessuno di loro rimanesse ai margini dell’evento.
I giocatori in lista gara: Fabbrucci, Vigiani, Aiello, Sestini, Baldini, Betti, Forni, Fabbri, Ceccherini, Luchetti, Pieraccini, Mukechu, Francescini, Papucci, Biondi, Recordi, Cripezzi, Cecconi, Giugni, Saccardi, Cervellera.
Il clima positivo del sabato è continuato anche domenica 6 novembre, quando sempre sul campo di Coiano si sono affrontate le due formazioni di serie C della Cadetta Cavalieri Union e dei Gispi Tigers.
Al fischio finale hanno avuto la meglio i ragazzi allenati da Mango e Turchi che si sono imposti con il punteggio di 18 a 3.
Dopo una prima marcatura di Carafa al piede e la pronta risposta del Gispi è arrivata la reazione della Cadetta. Sono stati Rabassi e Bandini a portare il pallone oltre la linea, poi ci ha pensato a Carafa ad arrotondare il punteggio con un altro calcio di punizione ed una trasformazione.
Soddisfatto coach Massimo Mango che ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi.
“La partita è stata vinta grazie ad una efficace prestazione collettiva, arricchita dalla buona resa nelle fasi statiche dei primi 8 uomini del pacchetto. Siamo stati bravi a rendere le mischie ordinate sempre avanzanti e a recuperare dei buoni palloni da rimessa laterale. Due aspetti del gioco dove il Gispi è sempre competitivo e può contare su giocatori di grande esperienza. Mi ha fatto piacere assistere all’esordio assoluto su un campo da rugby di Simone Maggi e sono molto contento di aver visto i miei ragazzi giocare senza cadere in atti di indisciplina. Per noi è stata una affermazione importante a livello di identità. Questa partita non era, come ha detto qualcuno, un derby fra una squadra di Sesto e una di Prato. Noi siamo la squadra cadetta dei Cavalieri Union Prato Sesto e rappresentiamo il club e tutto il territorio. Questa vittoria ci ha permesso di ribadirlo”.
Ecco la formazione schierata a Coiano: Pesci, Bandini, Mescolini, Miranda, Bruscagli, Turchi, Carafa, Del Bene, Rabassi, Amerini, Calamai, Koumgan, Pesucci, Maggi, Biglietti; a disposizione entrati nel corso della gara: Perulli, Nepi, Giuliani, Grossi, Nencetti, Esercitato, Agostini.