Week end alle porte: il punto sul giovanile

Dopo un week end di grandi soddisfazioni per la categoria under 16, è tornato il momento di vedere all’opera tutte le squadre giovanili dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.

sedicimanticore

I primi a partire saranno gli under 14 impegnati sabato 8 febbraio alle ore 16.30 presso il campo Setembrini di Livorno con i locali del Rugby Livorno 1931.

Le due squadre under 16 elite e regionale invece giocheranno rispettivamente con Rugby Perugia in casa a Sesto Fiorentino e Rugby Firenze 1931 in trasferta sul campo del Lodigiani.

A fare il punto della situazione dopo una ottima domenica di rugby è il coach Matteo Ricottini:

"Penso che quello scorso sia stato un Weekend positivo per le nostre due formazioni Under 16 scese in campo. Dopo la fase di qualificazioni è cominciato nel migliore dei modi sia il campionato Elite che il campionato regionale dove abbiamo ottenuto due successi.  Per la prima giornata del campionato Elite, Come ogni derby che si rispetti è andato in scena una partita molto accesa come ci aspettavamo. Nel primo tempo siamo stati bravi a imporre il nostro gioco con trame anche interessanti ma meno bravi nel concretizzare quanto costruito. Il secondo tempo più che ottico e acceso avvisto ritorno degli avversari ma grazie a scelte tattiche e strategiche efficaci siamo stati capaci di superare il momento difficoltà e portare a casa risultato positivo nel derby. 7- 15 è il risultato finale. Nell’impegno casalingo valido per la prima giornata del campionato regionale, con il campo di Sesto delle migliori occasioni, siamo stati bravi ad imporci con un 58 a 0 segnando 10 mete con la franchigia Manticore Rugby. Sia io che Gianni ci siamo detti contenti della prova difensiva delle due formazioni ma del piano offensivo, già dalla quotidianità del l’allenamento, vogliamo essere più concreti e non lasciare punti per strada.”

Le due squadre under 18 sono rimaste ai box lo scorso turno, ma saranno regolarmente in campo domenica 9 febbraio. Rugby Modena e Centauri i prossimi avversari. Fotografa la situazione coach Guastini:

"Devo dire che il numero massimo dei giocatori toccato durante le festività natalizie si è un po’ ridotto. Vuoi per il periodo, vuoi per il normale abbassamento dei flussi in questa parte di stagione. I ragazzi che continuano a frequentare il campo sono comunque molto assidui e parlo sia del gruppo regionale che del gruppo elite. Dunque questo aspetto ci rende soddisfatti. Domenica finalmente torniamo in campo anche con la squadra regionale che nell’ultimo mese è stata spesso ferma per ragioni di calendario. Va detto che nonostante gli impegni a singhiozzo e le partite giocate spesso con le stesse squadre, i ragazzi hanno lavorato sempre con grande attitudine. Ci aspettiamo un turno di qualità da parte di tutti."

Di seguito il programma del week end:

U14: Rugby Livorno 1931 vs Cavalieri Union, 8/02, h.16.30 Livorno

U16: Cavalieri Union vs Rugby Perugia, 9/02, h.11 Sesto Fiorentino

U16: Rugby Firenze 1931 vs Cavalieri Union, 9/02 h.11 Firenze

U18: Modena 1965 vs Cavalieri Union E. 9/02 h.12.30 Modena

U18: Cavalieri Union R. vs Centauri 9/02, h.12.30 Sesto Fiorentino